Anna Flavia d’Amelio Einaudi è Consigliere Delegato di Università Vita-Salute San Raffaele, Direttore Ricerca dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, Direttore Generale di Fondazione Centro San Raffaele e Segretario Generale di Gruppo San Donato Foundation.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha iniziato la propria carriera lavorativa occupandosi di revisione contabile e successivamente di consulenza in operazioni di finanza straordinaria.
Nel 2012 ha conseguito un Master in Management per la sanità presso la SDA Bocconi di Milano e ha collaborato con il Centro di Ricerche sulla Gestione dell’Assistenza Sanitaria e Sociale (CeRGAS) di Università Bocconi.
Sempre nel 2012 ha fatto il suo ingresso nell’IRCCS Ospedale San Raffaele, affiancando l’Amministratore Delegato nelle attività di ristrutturazione e riorganizzazione dell’ospedale a valle dell’acquisizione da parte del Gruppo San Donato.
Dal 2015 al 2019 ha ricoperto l’incarico di Direttore Operativo dell’Area Ricerca dell’IRCCS Ospedale San Raffaele.
Dal 2015 coniuga l’attività gestionale con l’attività di docenza presso l’Università Vita-Salute San Raffaele dove tiene i corsi di “Organizzazione della Ricerca” e “Management Sanitario”.