Carlo Emanuele Gallo

Carlo Emanuele GALLO, ordinario di diritto amministrativo, ha insegnato nelle Università di Catania, Bergamo e Torino, ove è in servizio presso il Dipartimento di Giurisprudenza. È stato direttore di dipartimento, presidente di consiglio di corso di laurea, componente del consiglio di amministrazione, componente del senato accademico, componente della giunta di ateneo. 

È condirettore della rivista Diritto e processo amministrativo, vicedirettore della rivista Diritto processuale amministrativo e componente dei comitati scientifici e direttivi di altre riviste. Ha pubblicato circa 300 lavori, tra i quali quattro monografie, un manuale di giustizia amministrativa giunto alla decima edizione, un manuale di contabilità di stato e degli enti pubblici. 

È stato consulente dei Ministeri della Funzione Pubblica, dei Beni Culturali e Ambientali e della Sanità, di Regioni ed enti locali. Avvocato, è stato presidente della Società Avvocati Amministrativisti del Piemonte ed è attualmente componente del Comitato Scientifico dell’Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti.

carlo-emanuele-gallo
CONTATTACI