Josefa Cantero Martinez

Josefa Cantero Martínez è professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università di Castilla-La Mancha, in Spagna, e Presidente dell’Associazione spagnola di sanità pubblica e amministrazione della sanità (SESPAS).

È coordinatrice del Master in Diritto della salute e bioetica dell’Università di Castilla-La Mancha. Dal 2012 al 2019 ha presieduto la Association of Healthcare Attorneys (JS). È redattrice della rivista “Law and Health” e membro del Consiglio di Amministrazione della rivista “Healthcare Gazette”.

Ha presieduto il Comitato organizzatore di sette conferenze Nazionali su diritto e salute e organizzato e coordinato diversi simposi e seminari presso la National Health School. È autrice di oltre 100 articoli scientifici, molti dei quali in relazione al diritto alla protezione della salute e all’assistenza sanitaria. È anche autrice della monografia dal titolo: “La liberalizzazione dell’assistenza sanitaria transfrontaliera in Europa: sfide per il sistema sanitario nazionale (Aranzadi, 2017). Co-direttrice del “Discorso sul diritto della salute, volumi I e II

(Aranzadi, 2013) e il libro Health Law and Bioethics” (Tirant Lo Blanch, 2011).

josefa-cantero
CONTATTACI