Martina Sinisi
Avvocato e Professore associato di Diritto Amministrativo presso l’Università degli Studi Roma Tre, abilitata allo svolgimento delle funzioni di Professore ordinario dal giugno 2021, già dottore di ricerca e assegnista, titolare del corso di Diritto Urbanistico e di alcune attività formative e membro del Collegio dottorale del Dottorato in Discipline giuridiche presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.
Docente presso master e Scuola di specializzazione per le profession legali, dove ha svolto anche incarichi di tutor e correttore, Visiting Professor presso prestigiose università estere, docente valutatore di tesi di dottorato e referee per Riviste di fascia A, partecipante a progetti di ricerca (PRIN).
Afferisce a vari centri di ricerca, collabora stabilmente con le cattedre di Giustizia amministrativa e di Diritto sanitario ed è stato membro di varie commissioni presso il Dipartimento di appartenenza. Relatore a vari convegni e di molti ne ha curato la segreteria scientifica, autore di numerose pubblicazioni, tra cui anche volumi monografici, in tema di diritto amministrativo, giustizia amministrativa e diritto sanitario.
Coordinatrice di volumi, componente di comitati di redazione di Riviste scientifiche di rilievo nel settore scientifico disciplinare di riferimento. Ha avuto premi e riconoscimenti per l’attività svolta.