Stefano Corso è dottorando di ricerca in Diritto privato, presso la Scuola di Dottorato in Diritto internazionale e Diritto privato e del lavoro dell’Università di Padova, nonché Cultore in Diritto privato, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara.
È membro della Redazione della Nuova giurisprudenza civile commentata e del Comitato di redazione di Responsabilità medica. Diritto e pratica clinica e del Bollettino dell’Associazione pedagogica italiana.
Tra le sue pubblicazioni: Prestigiazione, ovvero sull’adozione del minore da parte del singolo, in Nuova giur. civ. comm., 2022, I, in corso di pubblicazione; Sfumature applicative dell’adozione mite, tra conferma di una soluzione e attesa di un ripensamento, in Fam. e dir., 2022, 246 ss.; Suicidio del paziente in ospedale: il contratto non ha effetti protettivi verso i terzi, in Nuova giur. civ. comm., 2021, I, 65 ss.; Il fascicolo sanitario elettronico fra e-Health, privacy ed emergenza sanitaria, in Resp. med., 2020, 393 ss.