Vincenzo Rossi, Procuratore dello Stato e Ph.D Student “Roma Tre”.
Il 05/07/2018 ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre, con votazione 110 e lode (media aritmetica esami 29,2/30), discutendo una tesi in istituzioni di diritto privato intitolata “Il mantenimento del figlio maggiorenne”, relatore Prof. Ettore Battelli. Ha svolto il tirocinio formativo ex art. 73, DL 69/2013, conv. L. 98/2013, presso il Consiglio di Stato, tutor Cons. Roberto Giovagnoli. Ha svolto la pratica forense presso il foro di Roma.
Dal 01/11/2019 frequenta il XXXV ciclo del Dottorato di Ricerca in “Discipline Giuridiche – Curriculum Discipline Privatistiche e Diritto Privato per l’Europa” presso l’Università degli Studi Roma Tre, tutor Prof. Ettore Battelli. A seguito di superamento di pubblico concorso, il 18/11/2019 è stato nominato Procuratore dello Stato, prestando servizio presso l’Avvocatura Distrettuale dello Stato di L’Aquila.
Ha conseguito il diploma di specializzazione nelle professioni legali discutendo una tesi in diritto civile intitolata “Nullità relativa di protezione”. È autore di pubblicazioni giuridiche in materia di diritto delle persone, contratti e responsabilità civile e dello sport.